Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 22A GIORNATA DI SERIE 3

Questa volta abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - RADU: Il Parma gioca contro Lazio, e già questo dovrebbe bastare per farvi capire che forse è il caso di non schierare Radu. Per lui non sarà un debutto da ricordare.

DD - CONTI: Il terzino ex Atalanta non è in buon momento di forma, e in una partita dura come il Derby potrebbe incappare in errori banali e prendere anche qualche malus.

DC - ROSSETTINI: La trasferta di Napoli non è favorevole per la sua squadra. Gli azzurri sembrano rinsaviti dalla cura Gattuso e stanno buttando giù ogni cosa che trovano dinanzi al proprio cammino. Rossettini sarà tra queste cose.

DC - GUNTER: Non ha fatto una brutta partita con la Lazio, ma lo scivolone finale su Savic era solo il preludio di quella che sarà la sua partita contro Ronaldo e compagnia. Senza dubbio sarà l'anello debole degli scaligeri.

DS - DENSWIL: Un centrale bloccato a sinistra, contro uno come Under. Non è la scelta migliore da fare, ed è per questo motivo che è meglio provare a non schierarlo, né come Dc che come Ds.

M - EKDAL: Il mediano dal cartellino facile, e in una partita come quella di Torino non ci sorprenderemmo se venisse addirittura espulso. Occhio dunque ai malus che potrebbe portare.

C - KESSIE: Anche in questo caso il cartellino è dietro l'angolo, giallo o rosso che sia. Saranno poche le occasioni per fare male all'Inter, e lui non riuscirà a sfruttarle.

W - BERENGUER: Arriva da un periodo complicato, così come tutto il Torino. Era stato uno dei migliori fino a 3 partite fa, poi è calato. Con la Sampdoria non sarà al meglio, soprattutto psicologicamente.

T - BARAK: Il gol con il Torino è stato forse l'inizio della sua rinascita, che molto probabilmente però si interromperà a Napoli. Gli azzurri sanno bene come fermarlo, e ci riusciranno.

A - SANCHEZ: Nel match con l'Udinese era entrato bene, ma sembra non essere ancora al massimo per quanto riguarda la forma fisica. In un Derby così duro come quello che ci aspetta domenica potrebbe avere molte difficoltà.

PC - BARROW: Dovrebbe giocare da esterno e già questa nozione sembra essere decisiva nella nostra scelta. Mettere nel ruolo di Pc un'ala non va bene, poi se gioca fuori casa con la Roma peggio ancora.