Gianluca Lapadula punta a essere una sorpresa al Fantacalcio. Arrivato al Benevento a inizio settembre dal Lecce a titolo definitivo, l'attaccante ex Milan ha sin da subito lavorato sodo per trovare una condizione fisica all'altezza delle aspettative e della categoria per mettersi a disposizione di Filippo Inzaghi come nuovo attaccante titolare dei giallorossi. Non è stato un periodo così agevole in tal senso: di fatto nelle prime tre giornate non è partito mai dal primo minuto, ma è sempre entrato a gara in corso. La sosta, però, arriva nel momento ideale: due settimane per mettere altra benzina nelle gambe e tornare in campo al top della forma.

Fantacalcio, i numeri di Lapadula

In tre giornate di campionato, Lapadula è sempre andato a voto e questo comunque è un buon segnale per chi ha già fatto l'asta, puntando su di lui e magari lanciandolo in campo in almeno una di queste occasioni. Si spera che, tra le volte sopracitate, ci sia soprattutto l'ultima sfida col Bologna in casa, da lui decisa subentrando a Moncini nel primo tempo. Una deviazione sotto misura a beffare Skorupski e soprattutto la marcatura del giovanissimo Hickey. Grazie a questo +3, la sua fanta-media è salita al 7.5, complice l'assist alla prima sul campo della Sampdoria e al 6 non così scontato contro l'Inter alla seconda.

Perché prendere Lapadula al Fantacalcio?

Lapadula è destinato a diventate un titolare pressoché inamovibile del Benevento a stretto giro di posta. Di fatto non ha quasi concorrenza, a livello di nomi e di esperienza. Può essere dunque il classico bomber di provincia che ha tra le corde anche quei 12-15 gol con cui fare la differenza da terzo slot in tantissime leghe di Fantacalcio. Con due trequartisti esperti e di livello come Caprari e Iago Falque, poi, è probabile che gli arrivino tanti palloni giocabili da spedire soltanto nella rete avversaria. Insomma, un nome da puntare per chi non ha ancora fatto l'asta: al fianco di due attaccanti di quotazione maggiore è l'ideale per chiudere un tridente prolifico e affidabile.

Lapadula (Getty)
Lapadula (Getty)