Il recupero della 17ª giornata Lazio-Verona si è disputato ieri non ha spostato granchè le partite al Fantacalcio nelle Leghe che avevano deciso di non adottare il sei politico per le gare rinviate. Uno 0-0 con qualche ammonito illustre e due squalificati senza particolari sussulti, a parte due pali di Luis Alberto e il digiuno, quello sì che ha fatto notizia, di Immobile.

Lazio-Verona però ha dato l'occasione di spiegare un'importante questione regolamentare che riguarda le Leghe che hanno deciso di aspettare i voti della partita e non adottare i 6. Vale a dire il caso in cui un giocatore prenda due voti per la stessa giornata di campionato, nel nostro caso la 17ª. Questo è avvenuto perchè la gara si è giocata dopo il mercato, mentre il turno originario era a dicembre. Sono stati due i giocatori ieri in campo che a dicembre vestivano un'altra maglia, Borini ed Eysseric, anche se i due casi sono diversi.

Borini ed Eysseric, quale voto vale?

Fabio Borini alla 17ª giocava ancora nel Milan. In verità lo faceva molto poco e infatti non scese in campo nella disfatta contro l'Atalanta, mentre ieri era titolare con il Verona. Nessun voto quindi per lui alla 17ª e per questo vale il 5,5 preso ieri.

Valentin Eysseric invece era ancora alla Fiorentina e con la maglia viola ha totalizzato la sua unica presenza proprio alla 17ª giornata, entrando nei minuti finali. Un S.V. che a norma di regolamento è dominante rispetto al 6 preso ieri con la maglia del Verona. Quindi, in caso di due voti nella stessa giornata, prevale il primo; per Eysseric resta il S.V.