Nicolò Zaniolo resta all'asciutto. Il centrocampista della Roma, tornato a dare affidabilità sulla sua tenuta atletica (anche se le recentissimi condizioni hanno acceso un allarme), non si è ancora sbloccato in questo campionato in termini di bonus. Fino a questo momento sono arrivate parecchie prestazioni deludenti. Un trend confermato anche nell'ultima gara vinta all'Olimpico con l'Empoli: 6.5 in pagella macchiato dal giallo mentre stava uscendo dal campo e, di nuovo, nessuna gioia per i suoi fantallenatori.

I numeri di Zaniolo al Fantacalcio

Fino a qui una rete in stagione, ma solo in Conference League. Nelle prime sette giornate di Serie A, le uniche che contano in ottica Fantacalcio, Zaniolo è rimasto senza acuti: 6 presenze, 1 rosso e 1 giallo, zero gol e assist, per una fanta-media aggiornata del 5.58. Al momento, pensate, davanti a lui per rendimento ci sono anche Hernani, Linetty e Medel, colleghi di reparto che però di mestiere sono molto più difensivi e decisamente meno propensi al bonus.

Urge una svolta: dopo la sosta arrivano Juventus e Napoli, gare di cartello in cui servirà anche la sua vena realizzativa. Per cominciare a ripagare l'investimento dei fantallenatori. Di certo esoso in sede d'asta.

Zaniolo (Getty)
Zaniolo (Getty)