Dusan Vlahovic da impazzire. L'attaccante della Fiorentina non si ferma più: con la doppietta di Bologna è salito addirittura a quota 19 gol in campionato, ormai il secondo cambio di cifra è a un passo e punta a raggiungerlo già sabato sera contro la Lazio. E al cospetto di quel Ciro Immobile, capocannoniere in carica e appena superato nella classifica per rendimento al Fantacalcio.

I numeri di Vlahovic al Fantacalcio

Già, perché il trend di fuoco del centravanti serbo, specie nella seconda parte del torneo, lo hanno ufficialmente portato a superare il bomber biancoceleste per numeri: la fanta-media di Vlahovic è ora dell'8.03, superiore seppur di pochissimo (8 pieno) a quella del suo illustre collega. Sarà un'appassionante sfida diretta sul terreno di gioco del Franchi, con gli obiettivi salvezza e qualificazione Champions sullo sfondo. Ma per il serbo non è finita qui: nel mirino ora c'è l'8.31 di Insigne, altri bonus pesanti nel finale di stagione potrebbero portarlo a scalare ancora una posizione. E nel futuro il definitivo upgrade rischia di arrivare in tempi brevissimi.

Quale sarà il futuro di Vlahovic?

Prestazioni alla mano, il futuro alla Fiorentina di Dusan Vlahovic è seriamente a rischio, a partire già dalla prossima sessione estiva di calciomercato.  Le pretendenti non mancano il club viola non è disposta a regalare il suo gioiello. Anzi: Commisso chiede almeno 50 milioni di euro per l'attaccante in scadenza di contratto nel 2023 e, ad oggi, lontano dal rinnovo di contratto. Oltre all'interesse di club tedeschi, del Manchester City e del Real Madrid, in Italia ci sono soprattutto Milan e Roma sulle tracce di Vlahovic. I rossoneri hanno l'ok del diretto interessato, ma non sono disposti a soddisfare le pretese economiche dei gigliati.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)