Attaccanti di scorta, ottimi per completare la rosa, almeno sulla carta; eppure protagonisti di una stagione maledetta, tanto da poter essere annoverati tra i peggiori nel ruolo di tutta la Serie A. Stiamo parlando dei 5 attaccanti con la fantamedia più bassa del campionato, se si prendono in esame soltanto giocatori che abbiano disputato più di 10 partite.

I 5 peggiori attaccanti del campionato

Restano fuori nomi come quello di Pedro, una delle delusioni dell'anno: l'ormai ex attaccante della Fiorentina è sceso in campo soltanto 4 volte, quindi non rientra in questa classifica. Numeri alla mano, il peggior attaccante del campionato è Ayé: 5.23 di fantamedia, 2 ammonizioni e 1 espulsione, nessun bonus. È dunque il giocatore del Brescia a guidare la classifica al contrario.

Florian Ayé (Getty Images)

A seguire c'è Floccari: 5.42 di fantamedia, 2 ammonizioni, anche per lui nessun bonus; al terzo posto Paloschi, passato dalla SPAL al Cagliari, 5.45 di fantamedia. A quota 5.5 c'è Favilli del Genoa, 3 ammonizioni, nessun gol, 5.5 di fantamedia. A chiudere il quintetto c'è Babacar, unico ad aver realizzato gol (2); per l'attaccante del Lecce una deludente fantamedia di 5.59.

Babacar (Getty Images)