Non soltanto l'abbondanza sugli esterni: in casa Inter un altro piacevole "problema" da risolvere riguarda anche la zona centrale del centrocampo, resa ancor più appetibile con l'arrivo dal Tottenham di Eriksen. Il dubbio principale riguarda la convivenza del danese con Brozovic e Sensi in un 3-5-2 che crea in effetti qualche grattacapo dal punto di vista del numero di uomini a disposizione. Ma per Conte le soluzioni non mancano, anche perchè, secondo il CdS, Sensi ha recuperato dall'infortunio che lo aveva messo ko e sarà disponibile, al 99%, per il derby di MIilano. 


Eriksen in azione all'esordio a Udine
(Getty)

Fantacalcio, chi gioca tra Eriksen, Brozovic e Sensi

L'ipotesi principale è quello del doppio play: a inizio stagione, per la precisione nelle prime sei giornate di campionato, con Sensi e Brozovic insieme in campo l'Inter sfiorava il 60% di possesso palla e ha incassato appena 4 gol. In rosa i nerazzurri hanno insieme con il croato come altro centrale Borja Valero, sul centro-destra i vari Barella, Vecino e Gagliardini e sul centro-sinistra proprio Sensi ed Eriksen. Con quest'ultimo tutto cambia: col solo "Epic" di fatto certo del posto, chi rischia a questo punto sarebbe l'ex Sassuolo. Un nuovo ballottaggio che preoccupa anche i fantallenatori.

L'INFORTUNIO DI HANDANOVIC - LEGGI LE ULTIME 

Inter, cambio di modulo?

Altro scenario da non sottovalutare: il passaggio al 3-4-1-2, con Eriksen trequartista puro (più nelle sue corde) e la cerniera Brozovic + Barella in mediana. A farne le spese sarebbero così Sensi, Vecino e Gagliardini. Insomma, in ogni caso ci sarà qualche "scontento": a Conte l'arduo compito di ruotare una rosa di altissima qualità.

SANCHEZ SI E' RIPRESO L'INTER? LEGGI QUI