Di Francesco valorizza le ali, si diceva, Caprari quest'anno esploderà definitivamente, si immaginava. E invece prima il fallimento alla Samp del tecnico ex Roma, poi l'introduzione di un più coperto 4-4-2 di marca Ranieristic hanno lentamente e progressivamente portato Gianluca Caprari ai margini del fantacalcio. 

Da possibile colpo accanto ad un bomber esperto come Quagliarella, l'ex Pescara si è trasformato in un oggetto misterioso. Ma il suo passaggio al Parma potrebbe giovare ai fantallenatori che hanno continuato a credere in lui. 

Il rilancio di Caprari 

Adattatosi, negli anni di Giampaolo, ad un ruolo da trequartista che ha saputo interpretare con una certa efficacia, al Parma Caprari dovrebbe tornare nel ruolo di esterno offensivo. Orfani di Gervinho, i ducali dovrebbero puntare forte sul rilancio dell'oramai ex Samp, senza considerare che è appena rientrato in gruppo dopo un brutto infortunio Karamoh, talento su cui la proprietà continua a puntare molto. 

TIRI TOTALI 15
TIRI NELLO SPECCHIO8
GOL SEGNATI 3
PERCENTUALE REALIZZATIVA 20%

Statistiche non entusiasmanti quelle di Caprari fino ad ora, ma che in realtà nascondono buone speranze: Cristiano Ronaldo, 19 gol in campionato, ha una percentuale realizzativa in realtà di poco superiore, il 24%, dato statistico che mostruosità di Ronaldo a parte - ed ovviamente qualità tecniche escluse - può spiegare di come a Caprari, forse, ia stato semplicemente concesso poco spazio. 

Ma adesso è arrivato il suo momento.