Se due indizi non fanno una prova, poco ci manca. Il Verona di Juric sta progressivamente cambiando pelle e anche questa sera, nel recupero contro la Lazio, potrebbe confermare un cambio di impostazione tattica già vista all'opera (con ottimi risultati) sul campo del Milan: nessun centravanti di ruolo ma soltanto un falso nove che non dia punti di riferimento.

FARAONI E' UNA CERTEZZA: DIFENSORE TOP AL FANTACALCIO 

Faraoni celebra coi compagni la rete a San Siro
(Getty)

Fantacalcio, come cambia il Verona

Chi giocherebbe al centro dell'attacco è ancora Verre, con Zaccagni e Borini alle sue spalle nel 3-4-2-1 ormai marchio di fabbrica dell'allenatore scaligero. Considerata l'assenza per squalifica di Amrabat, in mediana al fianco di Veloso arretrerebbe Pessina che tanto bene sta facendo nelle ultime uscite. Con Faraoni e Lazovic sugli esterni va dunque a completarsi un undici d'assalto, con tanti "piccoletti" rapidi e tecnici e nessuna torre che debba spizzare palloni o tenere il possesso per far salire la squadra.

Verona, gli esclusi in attacco

Chi ne paga le conseguenze? I ben tre centravanti di ruolo presenti nella rosa gialloblù: Di Carmine, Pazzini e Stepinski, sempre meno utilizzati e sempre più tagliati fuori dalle turnazioni offensive, almeno per quanto riguarda l'assetto dal 1'. Un'informazione assolutamente da tenere a mente in vista dell'asta di riparazione: il Verona sta evolvendo, là davanti gli interpreti non sono più quelli di inizio stagione.