Beto Betuncal sta conquistando l'Udinese. Sbarcato in estate, il nuovo attaccante bianconero classe 1998 sta pian piano migliorando le sue prestazioni e contro la Sampdoria è arrivato il suo primo gol italiano, utile e importante per ottenere un prezioso 3-3 su un campo non semplice. Ora l'obiettivo è chiaro: trovare continuità e preservare il posto da titolare.

I numeri di Beto al Fantacalcio

Già contro la Fiorentina i progressi erano stati evidenti: movimenti interessanti, grande progressione in velocità nonostante un fisico possente, intesa coi compagni in miglioramento. Mancava ancora il guizzo finale, decisivo nei giudizi su un centravanti. Con la Sampdoria si è sbloccato e il posto da titolare ora pende verso di lui. Quello che lo aiuta è l'essere di fatto l'unico attaccante con queste caratteristiche a disposizione, in attesa che rientri dal grave infortunio Nestorovski.

Considerato che il tandem Pussetto-Deulofeu è un po' troppo "leggerino" specie contro alcuni avversari, non è da escludere che il primo lasci sempre maggior spazio allo specialista lusitano che, fino a questo momento, in sette giornate ha giocato solo due volte da titolare ed è subentrato in tre occasioni, per un totale di 261 minuti messi a referto. L'ex Milan sembra il più certo del posto, l'argentino invece dopo un inizio convincente è calato parecchio.

Cambiano dunque le gerarchie offensive dell'Udinese? In questo momento Beto e Deulofeu sono davanti a tutti, già una sorpresa dopo poche settimane. Anche, ovviamente, in ottica Fantacalcio.

Beto (Getty)
Beto (Getty)