Nwankwo Simy non si è ancora messo in moto. Arrivato quale vero colpo dell'estate della Salernitana, a parte lo svincolato Ribery, l'ex Crotone finora non ha fatto vedere praticamente nulla di quello che era riuscito a fare proprio in Calabria, specie l'anno scorso nonostante la retrocessione in B a fine campionato. 

I numeri di Simy al Fantacalcio

Dopo sette giornate Simy non ha ancora trovato il gol, né un assist che gli potesse dare un minimo di fiducia e un po' di respiro a chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Le ha giocate tutte (seppur solo 3 da titolare), ma con quattro 5.5 e tre 6 collezionati è al momento uno degli attaccanti meno appetibili (fanta-media del 5.71), sia in qualche ipotetico scambio sia al momento di schierare la formazione il venerdì/sabato. 

E un rischio concreto è dietro l'angolo: Simy rischia di perdere il posto, con Djuric che scalpita alle sue spalle. Quest'ultimo, entrando proprio per lui contro il Genoa, l'ha decisa regalando a Castori tre punti pesantissimi. Discorso identico per Gondo con Bonazzoli come seconda punta, ma a catalizzare l'attenzione è di certo il nigeriano. Passato da papabile intoccabile a possibile alternativa in Campania.

Simy (Getty)
Simy (Getty)