Il Fantacalcio è alla ricerca del Gallo perduto. Sembrava davvero che quella attuale potesse essere la stagione della consacrazione per Andrea Belotti, ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Roberto Mancini; invece, complice anche la crisi del Torino, l'attaccante granata dopo un inizio promettente ha deluso le aspettative. Non un'annata disastrosa, certamente, però non all'altezza delle aspettative dei fantallenatori.

I numeri di Belotti

Al momento Belotti viaggia a una fantamedia di 7.39; i gol sono 9 in 23 gare, gli assist 2. Il problema è che a partire dal mese di gennaio il Gallo si è bloccato: gli ultimi gol messi a segno in campionato risalgono al 5 gennaio, nella gara contro la Roma, poi per Belotti sono arrivate 10 partite senza alcuna rete segnata. Una crisi che pare irreversibile; e dire che la stagione era iniziata con 5 gol in 6 partite... Ora i fantallenatori sperano che l'attaccante granata possa invertire la rotta e disputare un finale di campionato all'altezza delle aspettative.

Andrea Belotti (Getty Images)

Il confronto con le ultime stagioni

L'attuale fantamedia del Gallo è leggermente superiore a quella dello scorso anno, 7.28; tuttavia i gol messi a segno allora furono 15 in 37. Dunque Belotti è in media per raggiungere le statistiche della passata stagione; sicuramente le prestazioni sono state superiori alla stagione 2017/18 (10 gol, 6.75 di fantamedia), ma decisamente lontane dall'exploit del 2016/17, quando Belotti raggiunse una fantamedia di 8.54 con ben 26 gol segnati.