Gennaio è arrivato e, con esso, anche la possibilità di rimediare a qualche errore per i fantallenatori. Il giro di boa è stato ampiamente superato, i primi bilanci si possono fare così come si può valutare la cessione di calciatori che hanno deluso, ricavando anche parte dei crediti. Ecco dunque 5 difensori da svincolare all'asta di riparazione del Fantacalcio.

Asta di riparazione Fantacalcio: 5 difensori da svincolare

  1. ALEX SANDRO - Da anni ormai non riesce a incidere come all'inizio della sua avventura alla Juventus, ora al rendimento si aggiunge anche il problema del minutaggio: è e sarà in costante ballottaggio con Pellegrini, con concrete chance che quanto meno sia 'costretto' all'alternanza. Considerato che probabilmente non è stato pagato solo 1 credito, si può recuperare qualcosa dal suo svincolo.

  2. ANSALDI - Aveva cominciato bene, con 3 assist nelle prime 9 sembrava poter ricoprire un ruolo di livello nelle rose di chi lo ha preso in estate. Ma i tanti problemi fisici con cui ha dovuto successivamente fare i conti lo hanno stroncato. Tra la 10^ e la 19^ solo una presenza, poi il vuoto totale. E ora a sinistra il Torino sta rispolverando un Vojvoda in grande spolvero: potete farne a meno.

  3. VINA - Che portasse pochissimi bonus, lo si sapeva sin da inizio stagione. Ora però sta cambiando qualcosa anche nelle gerarchie difensive di Mourinho. Seppur giochi a sinistra, essendoci Karsdorp dall'altra parte, può entrare in ballottaggio con l'ultimo arrivato Maitland-Niles e il rischio che il duello lo sfavorisca è tangibile. Senza dimenticare Spinazzola che scalpita e che, se darà garanzie sul piano atletico, si riprenderà il posto.

  4. DIMARCO - Inzaghi lo vede più come terzo di difesa che come esterno di centrocampo. Quando tornerà Gosens, il tedesco si contenderà il posto con Perisic. All'ex Verona, che nell'ultimo mese ha giocato mezza partita su 4 di campionato, resterà di fatto una sola chance: giocarsi il posto con Bastoni. Vi serve davvero una riserva in rosa o è il caso di valutare l'acquisto di un titolare, seppur di fascia inferiore?

  5. DALBERT - Esterno di centrocampo nel 3-5-2, listato difensore ma con caratteristiche difensive, possibile punto di forza con Mazzarri: fattori su cui in molti hanno provato a scommettere nell'asta iniziale e in seguito. Risultato? 15 presenze su 23, zero bonus, 6 gialli e parecchie insufficienze. Non ha nemmeno la titolarità assicurata: tanti motivi per pensare di liberarsi di lui e andare su un altro profilo, più affidabile.
Alex Sandro (Getty)
Alex Sandro (Getty)