Cristiano Ronaldo supera... Ronaldo. Sfida tra grandissimi, ma l'attaccante della Juventus ha superato il brasiliano in una speciale classifica grazie alla doppietta messa a segno contro la Fiorentina.

Il record di Ronaldo

Secondo quanto evidenziato da Opta, Cristiano Ronaldo è il giocatore ad avere realizzato più reti nelle prime 50 presenze in Serie A tra coloro che hanno esordito nel nostro campionato a partire dalla stagione 1994/95, quando entrarono in vigore i 3 punti a partita.

Cristiano Ronaldo guida la classifica con 40 reti, davanti a Ronaldo, secondo con 38; a 37 figurano Shevchenko e Milito, mentre Montella ha totalizzato 36 reti.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La svolta al Fantacalcio

Come al solito i numeri di Cristiano Ronaldo sono impressionanti, ma la svolta al Fantacalcio è arrivata di recente in questa stagione. Dopo un inizio non scintillante, il portoghese si è scatenato: a segno da 9 gare consecutive, con il record di Quagliarella e Batistuta nel mirino, Ronaldo ha cambiato marcia da dicembre. A partire dalla gara con il Sassuolo l'ex Real Madrid, che fino a quel momento aveva segnato 5 gol nelle prime 13 giornate, ha realizzato 14 reti in 9 gare. 42 punti di bonus complessivi, contando soltanto i gol, che avranno fatto senz'altro comodo ai fortunati fantallenatori che hanno investito su di lui.