Brutte notizie per Josè Mourinho dalle partite delle Nazionali di questi giorni. Matias Vina ha rimediato un infortunio con il suo Uruguay e sarà da valutare in vista dei prossimi impegni di campionato. Una mazzata per lo Special One che in quella zona di campo deve già fare a meno del lungodegente Spinazzola.

Roma, infortunio muscolare al flessore per Vina

Vina si è infortunato durante l'ultima gara tra Uruguay e Perù. Il terzino della Roma è uscito al minuto 71 per un problema al flessore della coscia destra. Nelle prossime ore si sottoporrà agli esami strumentali, ma dalle prime indiscrezioni si teme possa trattarsi di una lesione. Se fosse confermata, lo stop potrebbe essere piuttosto lungo e costringerebbe il laterale capitolino a saltare ben più di una partita di campionato, dopo la buona partenza nella sua nuova avventura italiana con tanto di assist a Salerno alla seconda giornata.

Chi prenderà il posto di Vina alla Roma? Senza Spinazzola, il titolare sulla corsia mancina sarebbe Calafiori, a meno che Mourinho non si inventi qualche alternativa a sorpresa, come l'adattamento di uno dei centrali in quella zona di campo o addirittura un (poco probabile) cambio di modulo e passaggio provvisorio alla difesa a tre.

Vina (Getty)
Vina (Getty)