Il Cagliari potrebbe presto cambiare pelle. L'arrivo di Caceres, seguito a ruota da quello di Keita, nell'ultimo giorno del mercato estivo hanno permesso a mister Semplici di fare una riflessione sul modulo da adottare in via definitiva nel prosieguo del campionato, in modo da esaltare al meglio le qualità dei giocatori a sua disposizione.

Fantacalcio, il Cagliari cambia modulo?

La prima vera sostanziale differenza rispetto al recente passato potrebbe essere il passaggio alla difesa a quattro: specie contro il Milan, la retroguardia con tre uomini ha mostrato tanti scricchiolii e troppa fragilità. In tal caso, Caceres farebbe il terzino destro (davanti a Zappa), con Godin e (probabilmente) Carboni in vantaggio su Walukiewicz a fare i centrali e uno tra Lykogiannis (favorito) e Dalbert a sinistra.

A centrocampo Nandez tornerebbe a fare la mezz'ala, con Strootman e Marin a completare la mediana. Ma l''altra vera novità sarebbe in attacco. Avendo Keita, Semplici potrebbe optare per l'arretramento di Joao Pedro dietro le punte, ovvero il senegalese e Pavoletti. Il brasiliano potrebbe ad ogni modo interscambiarsi con l'ex Lazio e Inter (senza dimenticare Pereiro) e resterebbe il vero intoccabile: al massimo si alternerebbero Keita e Pavoletti in caso di tandem offensivo. 

Keita (Getty)
Keita (Getty)