La nuova stagione calcistica e fantacalcistica è già dietro l'angolo. Terminato ieri il campionato, c'è solo un mese e mezzo prima di rituffarsi nella stagione 2020/2021 con la Serie A che dovrebbe ripartire il 12 settembre. In realtà la Lega Serie A è al lavoro per posticipare questa data, ma è difficile poiché i tempi sono davvero stretti e i turni infrasettimanali liberi pochissimi, tanto che anche rinviare una partita per pioggia potrebbe risultare complicato.

In ogni caso, è già partita, soprattutto per chi quest'anno ha perso, una blanda fase di studio per il prossimo Fantacalcio e c'è già attesa per il Listone con le Quotazioni. Bisognerà però attendere perché la lista delle squadre di Serie A non si è ancora completata, manca l'ultima squadra promossa dalla Serie B che si saprà il 20 agosto, data della finale dei playoff

Lista squadre Serie A 2020/2021

Atalanta

Benevento

Bologna

Cagliari

Crotone

Fiorentina

Genoa

Inter

Juventus

Lazio

Milan

Napoli

Parma

Roma

Sampdoria

Sassuolo

Torino

Udinese

Verona

Promozioni Serie B, calendario playoff

Nonostante i tempi, la Lega Serie B, a differenza di quanto fatto dalla Uefa, non ha cambiato il programma dei playff che prevede un turno preliminare che vede impegnate le squadre dal 5° all'8° posto, poi semifinali e finale con andata e ritorno, nelle quali vengono premiate in caso di parità le meglio classificate. Ecco il calendario con tutte le gare che inizieranno alle ore 21.

Chievo (6°) - Empoli (7°) 4 agosto

Cittadella (5°) - Frosinone (8°) 5 agosto 

Semifinalista 1 - Spezia (3°) 8 e 11 agosto

Semifinalista 2 - Pordenone (4°) 9 e 12 agosto

Finale 16 e 20 agosto