Il calciomercato invernale 2021 è terminato. E ha portato con sé non poche novità in ottica formazioni e, di conseguenza, al Fantacalcio. Diversi sono i giocatori che acquistano appetibilità dopo i recenti movimenti in Serie A, altrettanti sono coloro che invece perdono valore anche agli occhi dei fantallenatori. Ecco dunque 5 centrocampisti da svincolare dopo il mercato di gennaio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

I difensori da svincolare al Fantacalcio

 

1. Aleksander Kolarov, Inter: In molti lo hanno pagato tanto all'asta sperando potesse diventare protagonista della cavalcata nerazzurra ai vertici della classifica. L'esplosione definitiva di bastoni e qualche acciacco di troppo l'hanno reso però uno dei flop più grandi di questa prima parte di stagione. Aleksander Kolarov ha infatti disputato appena 7 partite, 4 da titolare, con una media voto del 5,12 ed una fantamedia del 5,38.

2. Nicolas N'Koulou, Torino: Prima con Giampaolo e adesso anche con Nicola. N'Koulou continua a non giocare e quando lo fa non brilla particolarmente. In molti pensavano potesse essere il leader della difesa del Torino è invece la situazione si è ribalta in maniera incredibile. Adesso è forse l'ultima scelta nelle gerarchie di Nicola, con anche Buongiorno e Rodriguez in vantaggio su di lui. Per N'Koulou fin qui 8 presenze e 1 gol ma una media voto del 5,56 ed una fantamedia del 5,88.

3. Luca Ceppitelli, Cagliari: Con l'arrivo di Daniele Rugani è difficile pensare che possa giocare con continuità. Continui acciacchi fisici gli hanno impedito di giocare con continuità nei primi 6 mesi di questa stagione. Con l'ex Juventus è complicato dunque aspettarsi spazio per Luca Ceppitelli che fin qui ha collezionato appena 8 presenze con una media voto del 5,69 ed una fantamedia del 5,62. Numeri pessimi che dovrebbero convincervi a svincolarlo.

4. Luiz Felipe, Lazio: Non ha brillato particolarmente fin qui e molto lo si deve anche ad una condizione fisica inadeguata. Continui acciacchi l'hanno spesso frenato e alla fine si è anche infortunato gravemente: rimarrà fuori per almeno 2 mesi e dunque svincolarlo è praticamente obbligatorio. Per chi non fosse convinto sperando in un ritorno trionfante, vi ricordiamo che Luiz Felipe nelle 10 partite collezionate ha totalizzato una fantamedia del 5,83.

5. Aaron Hickey, Bologna: Aveva iniziato bene con la titolarità inamovibile e con buone prestazioni. Con il passare delle giornate il rendimento di Aaron Hickey è calato in maniera drastica e con il ritorno di Mitchell Dijks ha finito col perdere il posto in maniera definitiva. Se l'ex Feyenoord sta bene è lui a giocare e per questo motivo vi consigliamo serenamente di svincolare il giovane terzino scozzese.

Fantacalcio (Getty Images)
Fantacalcio (Getty Images)