Dov'è finito Alvaro Morata? L'attaccante della Juventus ormai da troppe settimane non è più quell'attaccante pericoloso e incisivo in area di rigore e non, come successo nelle fasi iniziali di questo campionato e (a tratti) a Euro 2020. I numeri sono in netto calo e ora i fantallenatori cominciano a preoccuparsi.

I numeri di Morata al Fantacalcio

Aveva cominciato questa Serie A con due +3 nelle prime quattro, impatto niente male a conferma della sua importanza in questa Juventus. E invece poi Morata è entrato in un tunnel di digiuno da bonus: dalla quinta giornata in poi non ha regalato altre gioie. Anzi: le ultime tre insufficienze di fila (non di certo le prime di questo suo torneo) hanno restituito al Fantacalcio un giocatore sfiduciato che ora rischia addirittura il posto, quando Kean tornerà abile e arruolabile per il 4-4-2 di Allegri.

Fanta-media del 6.25, deludente per un attaccante di (apparente) prima fascia: il confronto col compagno di squadra Dybala (8) è inflessibile, per non parlare degli altri colleghi che gli sono davanti (Raspadori e Quagliarella compresi, nonostante stiano facendo piuttosto male). All'orizzonte c'è la gara con la Fiorentina di quel Vlahovic che potrebbe diventare a gennaio il grande obiettivo dei bianconeri. Un motivo speciale in più per tornare a segnare e scacciare via parte delle critiche.

Morata (Getty)
Morata (Getty)