SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Verona, Juric ha finalmente un centravanti

Il momento del Verona è ottimo e ciò sembra dipendere anche dalla splendida forma di Samuel Di Carmine. Nelle ultime 4 partite giocate (compreso il recupero della 25a giornata) il centravanti ex Fiorentina ha messo a segno 3 reti e in entrambe le volte in cui è andato a segno la sua squadra ha vinto.

Juric non si è affidato con particolare continuità al ragazzo, soprattutto a causa dei molteplici acciacchi fisici che il numero 10 degli scaligeri ha accusato durante la stagione. Quando chiamato in causa ha fatto però sempre bene: sono 6 infatti i gol siglati in 15 partite giocate (13 da titolare). Il lavoro fatto per la squadra è preziosissimo, ma quando c'è da segnare il 1988 non si è mai tirato indietro.

Il Verona non ha praticamente mai avuto un centravanti per più di 3 partite consecutive in campo dal primo minuto. Pazzini e Stepinski insieme hanno fatto appena 1 gol in più di Di Carmine (rispettivamente 4 e 3) dimostrando di non poter offrire le garanzie che servivano.

Fantacalcio, Di Carmine convince e cala l'asso nella manica

Ora che l'ex Fiorentina sta bene il posto da punta centrale sembra essere indiscutibilmente suo, e anche al Fantacalcio si può gioire: Oltre ai 6 gol il numero 10 ha una media voto pari al 6,04 ed una fantamedia superiore di giusto un punto. Numeri che, per un attaccante che ha giocato 13 partite da titolar.e non sono niente male.

Sole due ammonizioni ed un ruolo, quello da rigorista, che lo rende ancor più appetibile al Fanta. Infatti adesso sembra esser diventato lui il tiratore prescelto dal dischetto, visto che ieri ha realizzato lui il penalty nonostante in campo ci fossero Verre e Veloso.

Di Carmine (Getty Images)
Di Carmine (Getty Images)