Mattia Perin ha messo la quinta. Il portiere del Genoa, per meriti personali, di squadra e attribuibili anche al ritorno in panchina di Davide Ballardini, ha migliorato sensibilmente il proprio rendimento e anche la tenuta difensiva di una compagine che prima incassava troppi gol. Con interessanti conseguenze anche in ottica Fantacalcio.

I numeri di Perin al Fantacalcio

Pensate che Mattia Perin viene da 4 clean sheet di fila, una vera e propria rarità per chiunque, ancor di più per un estremo difensore di una squadra che lotta per non retrocedere. In casa con Bologna e Cagliari, in trasferta con Atalanta e Crotone: zero gol presi e 10 punti su 12 conquistati. Ecco perché oggi la sua fanta-media è salita a 4.94, un aumento enorme rispetto alle cifre messe a referto fino a dicembre. Ottimo anche nel confronto coi colleghi: in questo momento rende più di Musso, Mirante e Meret, pagati certamente più di lui all'asta. E' a quota 5 per numero di porte inviolate, dietro solo ai 6 di Handanovic e ai 7 di Donnarumma.

Perin può essere un top al Fantacalcio?

Senza dubbio Ballardini ha grossi meriti in questa svolta difensiva. Ha saputo ridare entusiasmo e inserire gli uomini giusti al posto giusto. Un'intuizione su tutte: il posizionamento di Radovanovic al centro della difesa, il suo rendimento ha portato benefici a tutta la squadra. E i numeri di Perin sono evidenti in tal senso: i suoi fantallenatori ringraziano. All'orizzonte una prova del nove di spessore, contro il Napoli: riuscirà a proseguire la sua striscia positiva?

Perin (Getty)
Perin (Getty)