Il Torino diventa un vero e proprio enigma al Fantacalcio. Con l'arrivo degli ultimi nomi nella sessione estiva di calciomercato, la squadra granata si ritrova ora a convivere con una quantità di giocatori che, specie sulla trequarti, supera abbondantemente gli "slot" a disposizione di Juric. Proviamo a mettere ordine e a fare chiarezza sulle possibili nuove gerarchie nell'attacco del Toro.

Torino e Fantacalcio, chi giocherà in attacco?

Partiamo dalle certezze: il modulo di base di Juric è il 3-4-2-1, già visto abbondantemente all'opera anche a Verona. Terminale offensivo il Gallo Belotti, ora ai box ma intoccabile là davanti. Alle sue spalle c'è l'autentico rebus da sciogliere. Al momento, sulla carta, dovrebbero partire avanti due degli ultimi arrivati in casa Torino, ovvero Pjaca e Pobega

I ballottaggi, come avrete intuito, ad ogni modo non mancano di certo. Il croato se la dovrà vedere con la concorrenza in primis di Brekalo, mentre l'ex Spezia punta a dare una maggior equilibrio nelle due fasi a discapito di Sanabria. Quest'ultimo, dal canto suo, balzerebbe in pole qualora Juric decidesse di passare, dall'inizio o a gara in corso, alla variante 3-4-1-2: con questo schieramento andrebbe ad affiancare proprio Belotti, mentre il posto sulla trequarti diventerebbe singolo e la battaglia per accaparrarselo a quel punto ancora più accesa. Decisamente più indietro Zaza, almeno per il momento, specie per via del suo ritardo di condizione post infortunio.

Il tutto senza dimenticare altri papabili interpreti del ruolo: Verdi, che ha dato timidi segnali di ripresa a Firenze; Lukic e Linetty, provati più di qualche volta da Juric in quella porzione dello scacchiere; e lo stesso Praet, destinato a giocare in mediana al fianco di Mandragora ma che per caratteristiche potrebbe tranquillamente avanzare il suo raggio d'azione.

Insomma, un vero caos per il Fantacalcio: il campo, come sempre, sarà l'unico e insindacabile giudice.

Verdi (Getty)
Verdi (Getty)