SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fantacalcio, de Ligt è diventata una certezza

Matthijs de Ligt è ormai diventato già una certezza: sia nella Juventus che al Fantacalcio. Il centrale olandese ieri sera ha disputato l'ennesima grande prova della sua stagione, non iniziata proprio alla grande. Ricordiamo tutti infatti le prime partite dell'ex Ajax: tanti svarioni difensivi, molteplici interventi goffi e tanti problemi nelle marcature.

C'è chi aveva dubbi sui soldi spesi dalla dirigenza bianconera e chi invece sosteneva che il ragazzo, chiamato da un momento all'altro a sostituire in pianta stabile un colosso come Chiellini, dovesse soltanto abituarsi al calcio italiano. In effetti ciò è accaduto. Con l'Atalanta in trasferta la svolta, poi un piccolo calo e infine la continuità tanto aspettata: il giovane talento bianconero ha riportato l'ultima sufficienza infatti alla 15a giornata, ben 14 partite fa. 

Juventus, i numeri di de Ligt

Un rendimento alto, con sole 2 ammonizioni e anche 2 gol: il tutto ha portato necessariamente ad un aumento della sua media voto (pari al 6,09) e fantamedia (6,39). Numeri modesti per un centrale della Juventus, ottimi se si considera l'inizio di stagione e il fatto che non era un titolare, cosa che è invece diventata. Nonostante infatti il ritorno in campo di Chiellini, attualmente la coppia fissa è quella costituita da de Ligt e Bonucci, e non si tocca.