Sono 70 i gol segnati in Serie A dall'Atalanta in questa stagione, 10 in più al secondo miglior attacco (la Lazio). Da Ilicic, capocannoniera degli orobici con 14 gol, passando per Gomez e Zapata, fino ad arrivare a Muriel. Il colombiano con oggi ha siglato il 12esimo gol della sua stagione, la migliore in termini di numeri della sua carriera.

Atalanta, Muriel da subentrato è fenomenale

Al Fantacalcio è una goduria, nonostante non sia quasi mai titolare. La sua dote principale, in questa annata, è proprio quella appena citata: i gol da subentrato. Sono addirittura 7 su 12 i gol segnati entrando dalla panchina. Una sentenza, sia per i propri fantallenatori che per Gasperini, che lo ha anche detto al termine della vittoria di oggi con il Lecce.

Fantacalcio, numeri da top per Muriel

Al Fantacalcio ormai non si fa neanche più caso alla sua presenza o meno negli 11 titolari, non si può evitare di schierarlo: parliamo di 13 gol fatti in 22 partite giocate (9 da titolare). L'ex Fiorentina è il sesto marcatore più prolifico del nostro campionato. Con una media voto del 6,26 ed una fantamedia del 7,98 è senza dubbio un top, tra gli attaccanti, per questa stagione.

Difficile tenerlo fuori? A questo punto ci viene da dire di no. L'ex Sampdoria è un'arma davvero letale a partita in corso, e di conseguenza forse è meglio che continui a partire della panchina, per il bene dei suoi fantallenatori.