L'Itaia del ct Mancini attesa sabato sera (ore 21 italiane) a Wembley dalla sfida contro l'Austria per gli ottavi di finale di EURO2020. A due giorni dal match Mancini studia l'11 da opporre alla Nazionale allenata da Franco Foda, la novità potrebbe essere a centrocampo: infatti scalda i motori Marco Verratti, risultato tra i migliori domenica scorsa all'Olimpico di Roma contro il Galles. 

Verratti in campo contro l'Austria? 

Novanta minuti di buon livello per il regista azzurro, che a inizio maggio si era fermato per un infortunio al ginocchio che ha rischiato di compromettere la sua convocazione a questi Europei. 
Il ct Mancini nelle prove in allenamento ha insistito sul terzetto in mediana formato da Barella e Locatelli ai lati di Jorginho, ma la prova di Verratti come mezz'ala sinistra ha convinto l'allenatore che lo segue con attenzione durante le prove tattiche e dovrebbe affidarsi a lui, se non dal 1' minuto, quantomeno a gara in corso per cambiare marcia e intensità al match contro gli austriaci. 

Italia, chi in campo contro l'Austria?

Mister Mancini davanti non cambierà invece: Immobile agirà da prima punta sostenuto dalle ali offensive Insigne e Berardi. Pronti a dar manforte nella ripresa poi Chiesa e Belotti. La difesa sarà guidata da Bonucci con al suo fianco Acerbi, complice le condizioni non ottimali di Giorgio Chiellini. Sulla fascia destra Di Lorenzo appare favorito nel ballottaggio con l'atalantino Toloi, sulla corsia mancina spazio ancora per Spinazzola. Tra i pali ci sarà Gigio Donnarumma. 

Lineup Fantacalcio.it