Finlandia e Russia si sfideranno oggi  alle 15, per la seconda gara del girone di Euro 2020. Gli scandinavi proveranno a dare continuità al successo insperato a Copenaghen contro la Danimarca, mentre i russi dovranno reagire dopo il pesante 3-0 incassato per mano del Belgio.

Di seguito le probabili formazioni di Finlandia-Russia.

Finlandia-Russia, le probabili formazioni

Il ct della Finlandia Kanerva dovrebbe confermare il 3-5-2 che ha visto ottenere i tre punti con la Danimarca: l'ottimo Hradecky in porta, Toivio, Arajuuri e O’Shaughnessy nella difesa a tre con il tandem offensivo composto da Pukki e Pohjanpalo, col primo ancora senza reti nonostante il vittorioso debutto nella competizione e il secondo invece decisivo.

Nella Russia Cercesov andrà col 4-2-3-1: Fernandes e Karavaev sulle fasce, Miranchuk centrale sulla trequarti assistito da Cheryshev e Golovin alle spalle dell'unica punta Dzyuba. A quest'ultimo il compito di scardinare la difesa avversaria, dopo che la Russia è rimasta a secco all'esordio contro il Belgio.

Finlandia-Russia, dove vederla in TV?

La partita Finlandia-Russia verrà trasmessa in esclusiva su Sky a questi canali: Sky Sport (numero 251 del satellite), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), e per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV.

Pukki (Getty)
Pukki (Getty)