Oggi alle ore 21 scenderanno in campo Olanda e Ucraina presso l'Amsterdam Arena di Amsterdam per la loro prima gara del Girone C in questo Europeo itinerante. Il fischio d'inizio del match è stato affidato all'arbitro tedesco Felix Brych. 
Dopo le ultime competizioni internazionali non proprio felicissime, l'Olanda arriva al via con qualche speranza in più legata soprattutto all'ottima difesa e all'imprevedibilità della propria linea offensiva. L'Ucraina, invece, ha nel proprio arco più di una freccia che potrebbe sbaragliare il campo, ed è su queste che punterà per cercare di fare più strada possibile nella rassegna continentale. 

Le scelte di formazione dei ct De Boer e Shevchenko

L'Olanda scenderà in campo con uno schieramento abbastanza attento, 3-5-2 per mister de Boer che dovrà fare a meno di de Ligt: accanto a de Vrij, dunque, spazio a Timber e Blind davanti al portiere Stekelenburg. Dumfries e Wijndal sulle fasce, in mezzo assente van de Beek, dunque in campo de Roon e Wijnaldum accanto a de Jong. Accanto a Depay in attacco, invece, agirà Weghorst.

Tutti disponibili, invece, per mister Shevchenko, la sua Ucraina scenderà in campo col 4-3-3: Buschcha in porta, Karavev e Mykolenko terzini, Zabarnyi e Matviyenko coppia centrale. A centrocampo Malinovskyi e Zinchenko ai fianchi di Sydorchuck, mentre in attacco Yarmolengo e Yaremchuk costituiranno il tridente con Zubkov. 

Olanda-Ucraina, le probabili formazioni

OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; Timber, de Vrij, Blind; Dumfries, de Roon, de Jong, Wijnaldum, Wijndal; Weghorst, Depay.

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Zubkov.

Olanda-Ucraina, dove vederla in TV?

La partita tra Olanda e Ucraina verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre), visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare.
Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire il match dall'Amsterdam Arena di Amsterdam anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su Now.

Ruslan Malinovskyi (getty)
Ruslan Malinovskyi (getty)