L'Italia di Roberto Mancini è pronta. Venerdì alle ore 21 ci sarà il debutto ufficiale degli azzurri a Euro 2021: primo avversario del girone la Turchia di Calhanoglu, in un raggruppamento che comprende anche Svizzera e Galles. E in mattinata è stata anche ufficializzata la scelta dell'arbitro e degli assistenti che prenderanno parte all'incontro in programma tra due giorni.

Turchia-Italia, arbitra l'olandese Makkelie

Sarà Danny Makkelie ad arbitrare Turchia-Italia, gara inaugurale di Euro 2021 in programma questo venerdì alle 21. Il fischietto olandese sarà assistito dai connazionali Steegstra e de Vries come assistenti, mentre al VAR ci sarà Blom (assistenti VAR van Boekel e Gittelmann), quarto ufficiale di gara la francese Frappart.

Euro 2021, calendario Italia


L'Italia dunque aprirà i giochi del torneo l'11 giugno, poi richiamata in campo cinque giorni più tardi per affrontare la Svizzera che nella fase di preparazione a Euro 2021 ha mostrato di essere in buona condizione rifilando sette gol al Liechtenstein nell'ultima amichevole. Le due compagini si sfideranno mercoledì 16 giugno alle ore 21 allo Stadio Olimpico di Roma. 

Gli azzurri chiuderanno il calendario del girone A contro il Galles, nella terza gara da disputare allo Stadio Olimpico di Roma: il match è in programma per domenica 20 giugno alle ore 18. 

Turchia-Italia: venerdì 11 giugno (ore 21), Stadio Olimpico di Roma
Italia-Svizzera: mercoledì 16 giugno (ore 21) Stadio Olimpico di Roma
Italia-Galles: domenica 20 giugno (ore 18) Stadio Olimpico di Roma

Mancini (Getty)
Mancini (Getty)