In casa Inter scatta l'allarme attacco. Il nuovo infortunio di Lukaku metterà fuori causa il belga per le prossime gare stagionali. E se quella col Bayern è ormai ininfluente per la qualificazione al prossimo turno di Champions, la sua assenza per domenica sera con la Juventus (senza escludere che possa protrarsi ulteriormente) invece peserà parecchio. E potrebbe non essere l'unica per il reparto offensivo.

Dzeko salta la Juventus?

Nell'allenamento di questa mattina, oltre a Lukaku, Brozovic e D'Ambrosio, è rimasto a riposo anche Edin Dzeko. Il bosniaco ha preso una botta nella seduta di ieri ed è rimasto precauzionalmente fermo. A Inzaghi e allo staff medico nerazzurro la scelta sul suo impiego: ad oggi è seriamente a rischio per il Bayern, ma è da considerare in dubbio anche per la Juventus. Situazione che sarà monitorata costantemente, filtra un cauto ottimismo ma l'ex Roma non è comunque al meglio e potrebbe arrivare non al top della condizione per la gara dello Stadium.

In caso di forfait di Dzeko, pronto Correa vicino a Lautaro, col primo a sua volta reduce dal rientro dall'infermeria con tanto di gol da ex contro la Sampdoria.

Come gestire Dzeko al Fantacalcio?

  1. TENERE DZEKO COME JOLLY - Soprattutto per chi ha un attacco ben assortito, con diversi titolari di spessore, lasciare Dzeko in rosa e parcheggiarlo lì, aspettando il momento propizio per schierarlo, è una buona idea. Peraltro, anche nel caso di attacco scarico, si può pensare di lanciarlo a prescindere dal minutaggio: l'anno scorso, pur partendo dalla panchina, l'ex Roma ha dato più di una gioia.

  2. INSERIRE DZEKO IN UNO SCAMBIO VANTAGGIOSO - Se vi serve con urgenza un titolare fisso, in grado di garantire stabilmente titolarità o quanto meno minutaggio corposo, allora adesso è il momento migliore per scambiare Dzeko. Sfruttando l'hype che si porta dietro specie dopo la doppietta al Sassuolo e il bel 7 in pagella di Firenze, si può ricavare qualcosa anche di più importante rispetto al reale valore e contributo che il giocatore potrà dare da qui a fine campionato.

  3. SCHIERARE DZEKO E LUKAKU - Opzione più estrema, ma che magari può portare i suoi frutti. C'è di sicuro chi ha in rosa sia Dzeko sia Lukaku, avendo preso in estate il bosniaco come 'copertura' del belga. Quando tornerà il belga ci sarà abbondanza, una specie di doppione che però nelle partite sulla carta agevoli, in assenza di alternative offensive con calendario favorevole, può rivelarsi interessante. Schierarli entrambi potrebbe significare ricavare bonus da entrambi: ricordate l'esempio Higuain-Mandzukic alla Juventus?