Vigilia di derby a Genova, sfida importante già di suo, figuriamoci quando in palio ci sono anche importanti punti salvezza in palio: ad oggi è questo l'obiettivo di Genoa e Sampdoria, come sottolineato anche da Claudio Ranieri, allenatore blucerchiato. L'esperto coach ha parlato anche di alcuni argomenti che riguardano da vicino il Fantacalcio, vedi le condizioni fisiche di Candreva ed il valore di Damsgaard. Di seguito i passaggi più interessanti.

Sulle Candreva e Damsgaard

"Candreva si è appena ripreso, penso che verrà in panchina, non lo voglio rischiare. Crediamo in Damsgaard, pagato in periodo pre Covid-19 una cifra importante. Forse non ci aspettavamo questa sua sfacciataggine in campo".

Sugli obiettivi stagionali 

"Non cambio i miei obiettivi. Prima facciamo i punti-salvezza e meglio è. Credetemi, so quanto sia infida la Serie A. I tifosi agiscano come vogliono, è giusto che sognino, ma poi in campo andiamo noi. Quindi, piedi per terra".

Damsgaard (getty)
Damsgaard (getty)

Sull'importanza del derby

"Un successo in questa sfida può valere quasi più di una stagione intera, Oggi, però, il massimo a cui possono aspirare Sampdoria e Genoa è una salvezza comoda e, appunto, la conquista della stracittadina. Aspettando, magari, tempi in cui si giocheranno derby importanti per una classifica importante. Così, invece, sarà un incontro asettico. Ogni derby fa storia a sé. Non conta chi sta più in alto o più in basso in classifica, se si gioca in Serie A, in B o in C. Questo è il bello: si va in campo e si lotta, in palio c'è la supremazia cittadina".