Conferenza stampa da remoto per Giuseppe Iachini, l'allenatore della Fiorentina è così intervenuto per introdurre il match che la Fiorentina giocherà in casa della Roma: di seguito i passaggi più interessanti.

Sull'arrivo di Callejon

“Quando si è saputo della cessione di Chiesa ho chiesto di prendere lui, può ricoprire più ruoli in attacco. A Callejon oggi va accorciato il campo, non può fare la fascia. Nel Real Madrid giocava attaccante e lui predilige giocare lì. Oggi noi vogliamo avvicinare alla porta la qualità di Callejon, anche per la sua condizione non ottimale, poi strada facendo valuteremo anche altre opportunità“.

Sul reparto avanzato

“Sto valutando tante cose, anche la possibilità che giochino davanti Callejon e Ribery: un attacco rapido, veloce, che non dia punti di riferimento. Un attacco fantasioso, che permetta ai centrocampisti di entrare da dietro. E nel contempo può far crescere i nostri giovani con calma“.

Iachini (getty)
Iachini (getty)

Sull'assetto tattico 

“Noi abbiamo scelto la strada della qualità alta, con mezze ali molto offensive che possano attaccare l’area avversaria, dove si determinano le occasioni. Sul piano degli equilibri, forzando delle situazioni, ci ha tolto qualcosa dietro. Dobbiamo continuare a lavorare, ma abbiamo scelto un percorso di qualità in mezzo al campo. Con il lavoro ci saranno miglioramenti”.