Il Consiglio Federale ha emesso il primo, atteso, verdetto. La riunione dei vertici delle massime istituzioni della Serie A ha confermato che l'inizio del prossimo campionato italiano di Serie A cadrà il fine settimana del 19 e 20 settembre. Nonostante le richieste di alcune società di far slittare l'inizio del campionato al fine settimana successivo, non è stata cambiata la data precedentemente fissata. 

Inizio campionati, il comunicato ufficiale

Serie A, mercoledì la compilazione del calendario

Il countdown resta inalterato: il campionato inizierà quindi ufficialmente sabato 19 settembre con gli anticipi della prima giornata. Quale sarà la gara inaugurale, e tutto il resto del calendario, lo si scoprirà il prossimo 2 settembre alle ore 12, quando verrà sorteggiato il calendario dell'imminente campionato. Il Consiglio si è riunito oggi alle 12 con il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, il Presidente della LegaPro Ghirelli, il Presidente della AIA Nicchi, il Presidente dell'Assoallenatori Ulivieri e il Presidente della Lega Dilettanti Sibilia. L'inizio del campionato è stato confermato: resta da capire se verrà accolta la richiesta di Inter e Atalanta di rinviare le proprie partite del primo turno, e di recuperarle il 30 settembre.

Inter e Atalanta, slitta la prima giornata? 

Confermato l'inizio del campionato per il weekend del 19-20, non è da escludere, pero', che possa slittare solo la partita dell'Inter che recupererebbe il match tra la seconda e la terza giornata, in particolare il 30 settembre. Anche l'Atalanta avrebbe mandato richiesta formale alla Lega per far slittare la propria prima giornata, anche perché la Dea ha terminato in ritardo la stagione per giocare la final eight di Champions League. Se ne saprà di più nelle prossime ore, anche se al momento tutte e 10 le partite dovrebbero giocarsi nel weekend prefissato. Per la gioia dei fantallenatori che, dunque, non dovrebbero avere a che fare con i primi rinvii stagionali