Inter e Atalanta potranno cominciare più tardi il loro campionato. Lo ha deciso il voto unanime del Consiglio della Lega Serie A al termine di una seduta che si è tenuta al telefono. Entrambe sono arrivate rispettivamente in finale di Europa League e ai quarti di Champions, prolungando di molto la stagione e potendo dunque disporre di meno tempo per riposarsi e per riprendere gli allenamenti verso la nuova stagione. La loro Serie A inizierà dunque una settimana dopo tutte le altre, pronte a scendere in campo nel week-end del 19 e 20 settembre, in attesa del sorteggio del calendario.

Inter e Atalanta saltano la prima giornata, cosa succede al Fantacalcio?

Una volta ottenuto lo slittamento della prima partita per Inter e Atalanta, cerchiamo di fare chiarezza su cosa succederà nelle Leghe Fantacalcio. Ovviamente nessun problema per chi deciderà di cominciare le proprie Leghe a mercato chiuso, cioè dopo il 5 ottobre. Per chi decidesse, invece, di cominciare dalla prima giornata, il regolamento parla chiaro. 

Partite rinviate, il regolamento di Fantacalcio.it

Dalle ultime news in nostro possesso, le partite potrebbero essere recuperate il 30 settembre, nella settimana tra la seconda e la terza giornata. Quindi si è fuori dal range della fine del turno precedente (prima giornata) e l'inizio di quello successivo (seconda giornata). Sarà, in caso, vostra facoltà scegliere se aspettare i recuperi o utilizzare il 6 politico.