Thiago Motta vuole tre punti fondamentali. Tra due giorni al Picco arriverà il Venezia di Zanetti: vincere vorrebbe dire mettere un altro pesante mattoncino verso il traguardo salvezza, contro una diretta concorrente. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Sulla gara col Venezia

"C'è stata grande concentrazione, la prossima partita è sempre la più importante. Abbiamo preparato la gara con chi c’era, dalla nazionale sono tornati tutti e abbiamo un altro allenamento per prepararla al meglio".

Sui nazionali

"Chi sarà convocato sarà a disposizione per giocare. Io sono contento per loro, per Reca che è andato in Nazionale. È una cosa bellissima, difendere il tuo paese, è una cosa bellissima per lui e per lo Spezia che ha giocatori in nazionale. Torna con fiducia, ora deve pensare allo Spezia e al Venezia".

Su Nzola

"Tutti quelli che saranno convocati saranno potenzialmente titolari, e vedremo durante la partita quale sarà la soluzione che possiamo avere, sfruttando al massimo i nostri. Collettivamente siamo al massimo per affrontare questa partita”.

Su Gyasi attaccante

"Mi piace in tutti gli allenamenti che fa. Ha giocato a sinistra in difesa, in attacco, a centrocampo, punta. Il suo ruolo, quello che preferisce e in cui può esprimersi al meglio, lo conosco ma ha mentalità fisiche, tecniche e mentali per coprire tutti i ruoli. Lo fa convinto di poter fare la differenza, ed è una cosa a cui faccio molta attenzione. Vedremo se lo utilizzeremo a destra, a sinistra, in mezzo e se potrà dare il suo contributo alla fine anche partendo dalla panchina. È un ragazzo che individualmente pensa al collettivo, mi piace tanto”.

Thiago Motta (Getty)
Thiago Motta (Getty)