Mister Pioli recuperare pedine importanti, seppur con la giusta cautela in vista del rush finale di stagione. Sabato il Milan sfiderà al Meazza la Sampdoria, ci sarà anche Rebic che ha scontato il turno di squalifica (ridotta da due a una giornata) e risolto un'infiammazione all'anca. 

Milan, come stanno Leao, Mandzukic e Diaz

A Milanello sotto osservazione dello staff medico restano Leao e Mandzukic: il primo ha possibilità di far parte dei convocati già per sabato, ma partirà dalla panchina. Infatti, il portoghese è sulla via della guarigione dall'infortunio muscolare che l'ha frenato nelle ultime settimane. L'attaccante croato, invece, potrebbe riunirsi in gruppo dalla prossima settimana; fermo dalla gara del 18 febbraio a Belgrado in Europa League contro la Stella Rossa per una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro. Inoltre, lo staff medico dei rossoneri dovrà valutare le condizioni di Brahim Diaz al rientro dagli impegni con la Nazionale spagnola U21. Diaz lunedì è stato frenato da un problema al piede che lo condiziona nella corsa ed è in dubbio la sua presenza in campionato sabato contro il Doria. 

Infermeria, le condizioni di Romagnoli e Calabria

Chi necessita di ulteriore tempo per recuperare sono Calabria e Romagnoli. Il terzino destro dei rossoneri venerdì 19 marzo è stato sottoposto a intervento chirurgico dopo aver riportato una lesione del menisco mediale, dovrebbe tornare in gruppo da fine aprile. 
Il capitano, invece, fuori causa da metà marzo a causa di una lesione muscolare al polpaccio, potrebbe recuperare per la 30esima giornata di campionato.