Simone Inzaghi freme. Non soltanto Stefan Radu che, dopo l'operazione per l'asportazione di un'ernia inguinale, è ormai tornato a disposizione e sta stabilmente giocando da titolare. Il tecnico della Lazio recupera pezzi in difesa e presto potrà contare anche sul rientro in campo di Luiz Felipe. Così da poter schierare la sua retroguardia titolare, completata dall'intoccabile Acerbi al centro. Anche se i suoi tempi di recupero sono leggermente più lunghi di quelli preventivati all'inizio.

Quando torna Luiz Felipe?

L'infortunio alla caviglia di Luiz Felipe ha tenuto in ansia Inzaghi, i tifosi della Lazio e anche i fantallenatori che hanno deciso di tenerlo in rosa malgrado avessero la possibilità di svincolarlo nelle ultime settimane del mercato invernale. Considerati i tempi di recupero necessari dopo un'operazione alla caviglia e i progressi palesati in queste settimane, sembrava sempre più probabile che il brasiliano potesse rientrare per Verona-Lazio dell'11 aprile o, al più tardi, per Lazio-Benevento della settimana successiva. E invece bisognerà aspettare la fine del mese: il diretto interessato farà di tutto per essere in campo per Lazio-Milan del 26 aprile, altrimenti se ne riparlerà sette giorni più tardi.

Leggermente più tardi rispetto alla tabella di marcia inizialmente ipotizzata, ma pur sempre meglio dello scenario deleterio avanzato qualche giorno fa, quando si pensava che non potesse tornare arruolabile nemmeno entro la fine del campionato. Almeno 5-6 partite, dunque, con lui nuovamente sul centro-destra della difesa capitolina, se contiamo anche Lazio-Torino nel caso in cui fosse recuperata a maggio: nel rush finale per conquistare di nuovo un piazzamento Champions sarà un tassello fondamentale.

I numeri di Luiz Felipe al Fantacalcio

Per Luiz Felipe al Fantacalcio quest'anno soltanto 10 presenze su 27, con tanti problemi fisici e l'intervento alla caviglia che ha per il momento stoppato il suo campionato. Anche a livello numerico non è stato un granché: fanta-media del 5.8 e 3 ammonizioni portate a casa. Nel mirino, come sottolineato, le ultime 8-9 partite di questa Serie A: che possa esserci una svolta anche per i fantallenatori?

Luiz Felipe (Getty)
Luiz Felipe (Getty)