Vittoria sofferta ma meritata quella conquistata dal Napoli stasera al Diego Armando Maradona nel match contro il Parma, gli uomini di Gennaro Gattuso hanno avuto la meglio grazie alle reti di Elmas e Politano: il tecnico azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, di seguito i passaggi più interessanti.

Gattuso nel post-partita di Napoli-Parma

"Non avevo dubbi sulla risposta positiva della squadra, il gruppo mi segue e lo sapevo. La partita mi è piaciuta, contro il Parma una squadra tecnica come la nostra fa fatica, abbiamo saputo soffrire. Abbiamo giocato da squadra, ci siamo messi a cinque e abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare, ma siamo una squadra viva. Ricordo che abbiamo un solo attaccante di ruolo a disposizione, vorrei vedere l'Inter senza Lukaku e Martinez ed anche altri giocatori. Vengo massacrato tutti i giorni, sembra che siamo ultimi in classifica, così è difficile. Se perdo due partite vengo messo in discussione, così non si può lavorare. Sono attacchi da tifosi da tastiera che vengono fuori da gente che lavora in questo ambiente da tanti anni".

Gattuso abbracciato dai suoi calciatori (getty)
Gattuso abbracciato dai suoi calciatori (getty)

Gattuso sul rapporto con De Laurentiis

"E' sempre stato un buon rapporto. Non posso negare che dopo gli ultimi 15-20 giorni da parte mia un po' di delusione per tutto ciò che è successo c'è. Io non sono ipocrita. La situazione degli ultimi giorni è stata gestita male secondo me, punto e basta. Io non mi sono permesso di andare a sedermi a tavolino con altre squadre. Mi hanno chiamato, ma non sono andato. Ho saltato qualche appuntamento, non mi sono presentato, facendo la persona corretta che sono".