La Juventus ha finito il 2020 nel peggiore dei modi con la pesante sconfitta interna contro la Fiorentina, la distanza dalla vetta è sempre maggiore: Rodrigo Bentancur, centrocampista bianconero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Bentancur sul passo falso con la Fiorentina

"La sconfitta con la Fiorentina ci ha fatto vedere che serve sempre la giusta mentalità, vogliamo riprendere la stagione con una vittoria".

Bentancur sulla corsa allo scudetto

"Siamo ancora in corsa per lo scudetto. Sappiamo che dobbiamo vincere sempre, ma che dobbiamo pensarci volta volta, partita dopo partita. Abbiamo ancora tanti scontri diretti e dovremo affrontarli con grande mentalità".

Bentancur (getty)
Bentancur (getty)

Bentancur sul rapporto con Pirlo

"Avere uno come lui in panchina è un onore. A noi centrocampisti ci dà grande mano tutti i giorni. Sta facendo tanto per farci migliorare tutto. Guardare la panchina e vedere lui che ci guarda è un plus in più".

Bentancur sulle aspettative future

"Speriamo che questa situazione migliori perché è la cosa più importante e speriamo di rivedere i tifosi allo stadio. Io vorrei migliorare tantissimo perché un calciatore ogni giorno deve imparare tantissimo. I tifosi stiano tranquilli perché noi saremo sempre lì per provare a vincere".