Trasferta delicata in programma per il Bologna alla ripresa del campionato, i rossoblù domenica 3 gennaio alle 15 faranno visita alla Fiorentina nella 15ª giornata della Serie A 2020/2021, primo appuntamento del nuovo anno per gli uomini di mister Sinisa Mihajlovic: ripresa degli allenamenti oggi per Palacio e compagni, seduta pomeridiana a Casteldebole caratterizzata da esercitazioni in campo ed attivazione atletica.

Bologna, news dall'infermeria: recupera Sansone?

Solo palestra, invece, per Lukasz Skorupski, Federico Ravaglia e Nicola Sansone: i primi due sicuramente non verranno convocati, in porta troverà ancora spazio Da Costa dunque, qualche speranza di recupero almeno per la panchina per l'attaccante. Solo terapie per Ibrahima Mbaye e Federico Santander, rispettivamente alle prese col recupero da lesione muscolare al bicipite femorale destro e distorsione al ginocchio.

Sansone (getty)
Sansone (getty)

Fiorentina-Bologna, le possibili scelte di Mihajlovic

In difesa agiranno Tomiyasu e Danilo al centro, recuperato De Silvestri a destra, a sinistra Dijks in vantaggio su Hickey (anche lui in gruppo oggi) e Paz. Svanberg ed uno fra Schouten e Dominguez cerniera di centrocampo, Soriano, Barrow ed uno fra Orsolini e Vignato sulla trequarti, intoccabile Palacio al centro dell'attacco.