SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il turnover o la necessità di riposo, la possibile predilezione per la Champions, l'umore del campione più importante a disposizione: fa discutere in casa Juventus la rinuncia a Cristiano Ronaldo a Benevento, dove i bianconeri hanno mancato l'appuntamento con la vittoria. E anche Sky Sport si interroga sull'identità della Juventus senza il portoghese.

Juventus, il tarlo della Ronaldo-dipendenza

Chiare le parole di Andrea Pirlo sulla mancanza di personalità senza Ronaldo in campo: un problema non da poco per i bianconeri, anche se c'è da considerare anche l'elemento motivazionale in campionato rispetto alla Champions. Che può diventare un fattore nella stagione di Ronaldo, quanto in quella dei bianconeri. Possibile che una partita in Europa, con la qualificazione agli ottavi già conquistata, possa contare nella testa del portoghese e addirittura in quella della squadra più della gara di campionato a Benevento?

Juventus, fattore Dybala

C'è poi la condizione di Dybala a mancare, profili come quelli di Kulusevski e Chiesa ancora in crescita, ma quel che appare significativo è che la Juventus faccia ancora fatica a rinunciare a Ronaldo. Quando deve (o vuole, questo è il punto del dibattito), per i bianconeri sono dolori. Un problema a cui toccherà a Pirlo porre rimedio, specie nel momento in cui la Champions andrà in letargo.

Andrea Pirlo (Getty Images)
Andrea Pirlo (Getty Images)