La sfida di domani in casa del Borussia Monchengladbach per l'Inter rappresenta un crocevia fondamentale per il proseguo del cammino in Champions League. I nerazzurri hanno un solo risultato, la vittoria, per continuare a sperare nel passaggio del turno. Nella conferenza stampa della vigilia Antonio Conte ha detto chiaramente cosa si aspetta dai suoi giocatori.

Inter, Conte sulla gara contro il Borussia Monchengladbach

"Sono stati espressi tanti giudizi negativi sulla gara contro il Real ma è stato dimenticato che avevamo subito un rigore in avvio e perso un uomo dopo mezz'ora. Sfido chiunque a risollevarsi in fretta in un contesto così. Di sicuro quelle situazioni ce le siamo create da sole e su questo dobbiamo lavorare. Domani affrontiamo una buonissima squadra, servirà il nostro massimo per non complicarci la vita. L'unico modo per cercare di restare in vita è quello di vincere, anche se non sarà facile".

Inter, Conte sulla ricerca di equilibrio

"Voglio sottolineare che ci siamo trovati dopo pochissimo tempo a dover giocare gare ufficiali con i nuovi arrivati, sia quelli che avevano già giocato con me come Darmian e Vidal sia gli altri. Ci siamo trovati a doverli buttare nella mischia con tutti i rischi del caso. Giocando conosci meglio certe caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione e hai modo di adeguarti e trovare il modo migliore per metterli in campo. Qualche volta siamo riusciti a fare bene, altre volte meno".