Tornato al gol nella vittoriosa trasferta di Empoli, Lautaro Martinez ha segnato il suo 134esimo gol con la maglia dell'Inter. Un gol non banale per l'argentino, diventato ufficialmente il giocatore straniero più prolifico nella storia dell'Inter.

Il Toro ha così superato l'unghrese Stefano Nyers che in nerazzurro segnò 133 gol tra il 1948 e il 1954. Per quanto concerne la classifica generale, invece, ora Lautaro Martinez ha nel mirino il sesto posto occupato da Benito Lorenzi, distante 9 gol.

Inter, le parole di Lautaro Martinez dopo la vittoria di Empoli

“L’Empoli è una squadra non facile, tosta e fisica, giocano bene ma noi abbiamo preparato la partita nel modo giusto. È stato importante non avere subito gol e avere portato a casa questi tre punti. Il Pallone d’Oro? Si può migliorare, mi aspettavo di più ma io lavoro per l’Inter e per la Nazionale Argentina. Sono contento del lavoro che sto facendo, sto ritrovando la forma, sono arrivato in ritardo dopo una stagione lunga, la finale in Copa America e ho avuto poco riposo. Lavoriamo tutti per essere al meglio e dare il massimo e dobbiamo continuare così perché il percorso è ancora lungo.”