SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il suo gol ha dato i primi tre determinanti punti in Europa League per il Napoli, e il match winner contro la Real Sociedad, Matteo Politano si gode il momento: a Sky Sport nel postpartita il centrocampista azzurro non risparmia anche un riferimento polemico all'ultimo periodo vissuto all'Inter, e alla maggiore stima che sente di ricevere in Campania.

Napoli, la rivincita di Politano

"Oggi rispetto alla prima partita siamo stati anche fortunati. Anche grazie al mister che mi dà sempre fiducia provo a farmi trovare sempre pronto. Quando sono arrivato dovevo un attimo ambientarmi. Venivo da un periodo brutto all'Inter in cui non sono stato trattato benissimo e adesso mi sto prendendo la mia rivincita".

Politano, dopo l'Inter il rilancio a Napoli

Per l'ex Sassuolo l'avventura all'Inter si era chiusa a gennaio, dopo 5 gol e 47 presenze in una stagione e mezza, e uno spazio progressivamente ridotto dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra in poi: per Politano il sapore del riscatto in azzurro, e un peso che promette di essere sempre maggiore nello scacchiere di Gattuso.

Politano, spazio nel Napoli

E l'infortunio di Insigne ieri in Spagna può ulteriormente rilanciare il minutaggio a disposizione di Politano: con Lozano con tutta probabilità dirottato sull'altra fascia di competenza, diminuisce la concorrenza a breve termine per l'azzurro, pronto ancora di più a prendersi il Napoli nella prossime settimane.

Matteo Politano (Getty Images)
Matteo Politano (Getty Images)