Antonio Conte, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di di domani sera contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Lukaku e Sanchez

"Dispiace aver perso Lukaku, sapete quanto è importante per noi. Inoltre la sua assenza pesa perchè oltre a lui manca anche Sanchez, che si sta portando dietro  da quando è arrivato un problema fisico. Non è ancora pronto e domani non sarà disponibile, bisogna aspettare. La troppa smania di voler giocare a volte potrà a brutte situazioni, bisogna avere pazienza e cercare di fare esperienza su cose che accadono".

Su Gagliardini

"Aver messo Young subito poteva sorprendere, ma siamo stati bravi con lo staff a gestire questa situazione di emergenza. Abbiamo mantenuto anche da casa un contatto diretto con lui. Sono situazioni border line, Perisic però aveva bisogno di riposare e quindi abbiamo deciso di rischiarlo. Gagliardini sta bene, si è allenato a casa e con noi, è un calciatore disponibile a tutti gli effetti, sono felice di riaverlo. Il centrocampo è stato colpito molto in questo periodo dopo la sosta".

Su Vidal

"Arturo è un giocatore che ha raggiunto una maturità importante. Ha avuto grandissime esperienze, era molto più offensivo all'inizio della sua carriera. Adesso ho trovato un giocatore molto più responsabile, posso chiedergli tutto. Ci sono tanti centrocampisti offensivi nella nostra squadra e per questo gli chiedo di occupare una posizione più strategica in mezzo al campo. Anche lui ha giocato tutte le partite, se ho la possibilità di dargli respiro lo devo fare assolutamente, se no rischiamo".

Sugli arbitri

"E' giusto fare delle valutazioni nelle sedi opportune, è giusto che il club o i dirigenti si facciano sentire in determinate situazioni. Non devo essere sempre io ad espormi, noi dobbiamo essere concentrati sul campo, al resto pensa il club".

 

Su Brozovic

"Ha fatto due partite davvero molto importanti. Ha margini di miglioramento sotto diversi aspetti. Non posso che essere felice per la sua attitudine e per il suo comportamento, così come per altri. Ce'è grande disponibilità, anche a giocare nonostante la fatica. Sono soddisfatto".

 

Su Perisic

"Perisic con me ha già giocato da punta nel periodo di pre campionato dell'anno scorso. Può essere un'alternativa importante nei due d'attacco. Cercheremo di continuare su questa strada, ci si può affidare anche a Pinamonti. Deve crescere ma sta dimostrando grande attitudine e applicazione, rappresenta un'alternativa importante per noi. Lautaro sta giocando sempre, bisognerà fare delle attente valutazioni".

Conte (Getty Images)
Conte (Getty Images)