Una doppietta in Coppa Italia per mettersi in rampa di lancio anche in campionato: può essere questa l'occasionissima per Simone Verdi, reduce dall'importante prestazione e dai due gol decisivi contro il Lecce. Contro la Lazio l'attaccante granata, che fin qui nelle precedenti 4 partite disputate ha deluso le aspettative, può partire dall'inizio e provare a lasciare il segno.

Verdi e la chance da titolare

Contro i salentini Verdi ha messo la freccia sulla concorrenza e si candida seriamente per un posto da titolare a fianco di Belotti contro la squadra di Simone Inzaghi: un banco prova che sarebbe importante per un giocatore dal quale Giampaolo si attende molto, e dal quale è sempre mancata la continuità necessaria a prendersi uno slot nel reparto avanzato del Toro.

Verdi, contro la Lazio dal 1'?

La performance contro il Lecce e la Lazio all'orizzonte possono rappresentare la svolta per Verdi al Torino: Giampaolo potrebbe chiamarlo dal 1', aspettandosi una conferma di quello che si è visto in Coppa. Una chiamata fondamentale, forse decisiva per Verdi in granata: obiettivo dare continuità e rappresentare da adesso in poi la spalla ideale per il Gallo. Contro i biancocelesti un crocevia importante per l'avventura a Torino dell'attaccante, dopo i due spezzoni contro Atalanta e Fiorentina e le due partite dal maggiore minutaggio contro Sassuolo e Cagliari.

Verdi, i numeri al Fantacalcio

Fin qui anche al Fantacalcio un avvio di stagione deludente per Simone Verdi: nessun bonus, poco modo di incidere, e una media voto di 5.25 che in assenza di bonus e malus rappresenta anche la sua fantamedia. Davvero poco: per Verdi è l'ora di spiccare il voto dopo il doppio timbro in Coppa Italia, per fare la gioia anche dei fantallenatori.

Simone Verdi (Getty Images)
Simone Verdi (Getty Images)