Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di di domani sera contro il Bologna. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Ounas


"Mi ha dato tante indicazioni, ho osato un pochino e nel primo tempo abbiamo fatto bene, potevamo anche andare in vantaggio con Tramoni. Per quanto riguarda il lavoro in vista di domani abbiamo avuto poco tempo, ma principalmente abbiamo lavorato su quello che deve migliorare la mia squadra". 

 

Su Pereiro


"Credo che Gaston possa fare l'alternativa a Joao Pedro, così come potrebbe adattarsi sull'esterno. Sicuramente gli serve una condizione adeguata per poterlo convocare. Sulla crescita: dobbiamo ancora migliorare, perché soffriamo troppo quando siamo nella nostra metà campo. Dobbiamo essere un pò tutti difensori, per evitare di far calciare in porta gli avversari". 

Sulle condizioni di Godin


"Aveva bisogno di fare una settimana di allenamenti pieni, così ha avuto modo di lavorare sulla fase difensiva e aumentare la conoscenza con i propri compagni".

Sul Bologna

"Hanno cambiato un po' atteggiamento, si avvicinano molto all'Atalanta come volontà di andare a prendere l'avversario. Stanno bene fisicamente e sono forti davanti, tra Palacio e Soriano che ritengo tra i migliori centrocampisti d'Italia: essendo così tanto aggressivi davanti, dovremo essere bravi a sfruttare qualche spazio lasciato in più. Dovremo poi alzare l'attenzione al 200%.

Su Lykogiannis

"Lyko ha giocato bene contro il Crotone, ma non deve mollare nulla: deve continuare a lavorare e migliorare in fase difensiva, spero possa farlo già dalla prossima gara. Andremo a Bologna a giocarci questa gara, è diverso dall'inizio di stagione perché ci conosciamo di più e stiamo meglio fisicamente".

Su Nandez


"Come diceva Jovanotti, penso positivo: è giusto continuare così perché con Nandez abbiamo maggiore equilibrio in questo periodo. Con Nahitan c’è equilibrio nella fase difensiva, anche se magari in attacco perdiamo un pochino: ha corsa e contrasti, per ora non ripasseremo al 4-3-3".

Conferenza Di Francesco Cagliari (Getty Images)
Conferenza Di Francesco Cagliari (Getty Images)