SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, Frank Kessie ancora lontano dal rinnovo. Le ultime da Milano parlano di una trattativa che ad oggi sembra bloccata, ma anche le big europee non appaiono convinte del suo valore dopo le prove in Champions League.

Milan: trattativa ferma per il rinnovo di Kessiè

Il rosso rimediato in Champions League da Frank Kessie contro l'Atletico Madrid potrebbe cambiare il futuro del centrocampista ivoriano, oltre che quello dei rossoneri. Con la seconda sconfitta europea su due gare, la qualificazione per il Milan si fa molto complicata.

La squadra rossonero è ferma a zero punto nonostante le due buone prestazioni contro Liverpool e Atletico, e questo potrebbe ripercuotersi anche sul mercato. 

Di sicuro il rinnovo di Frank Kessiè dopo le due prove in Europa si è fatto ancor più in salita. Nel corso delle due gare, infatti, l'ex Atalanta ha dimostrato di essere un calciatore assolutamente sostituibile per i rossoneri soprattutto ad alti livelli.

Forse anche per questo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, la trattativa per il rinnovo con i rossoneri sarebbe ad oggi ferma. 

Milan: la richiesta di Kessiè spaventa

Nel corso degli ultimi giorni, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2022, la trattativa per il rinnovi di contratto di Frank Kessie non ha registrato sviluppi: ognuna delle parti resta sulle proprie posizioni.

Il Milan continua a sperare in un ripensamento da parte del calciatore e non sembra aver intenzione di cambiare idea sulla proposta di prolungamento fino al 2026, con ingaggio annuale da sei milioni e mezzo. 

Il calciatore ed il suo agente continuano a chiedere otto milioni di euro a stagione. Una distanza che oggi pare incolmabile.

Per dimostrarsi centrocampista di prima fascia a livello internazionale, Franck avrebbe dovuto sfruttare meglio le due occasioni europee.

PSG e Premier su Kessie: le ultime

Anche il Psg e le big inglesi hanno visto le prestazioni di Frank Kessie nel corso delle due gare. Ora il punto resta lo stesso, questi club saranno ancora pronti a soddisfare le sue richieste economiche? La domanda è lecita visto che l'ingaggio da 8 milioni chiesto dal calciatore sarebbe pesantissimo da sostenere non solo per il Milan.

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)