Arrivano novità importanti sugli infortunati di casa Parma. Il club ha comunicato l’esito degli esami per i due attaccanti Inglese e Cornelius: notizie importanti anche sul fronte Gagliolo, queste le ultime.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Parma, le ultime sulle condizioni di Inglese e Cornelius

Arrivano notizie importanti in casa Parma sul fronte infortunati: esami strumentali per Roberto Inglese, che ha riportato una distrazione muscolare al soleo destro. Distrazione all'adduttore sinistro invece per Cornelius. Entrambi ovviamente non saranno disponibili per la sfida di domenica contro il Verona, con Liverani che si prepara dunque a schierare nuovamente l'attacco leggero composto da Gervinho e Karamoh, con Kucka alle loro spalle.

In difesa mancherà probabilmente ancora Gagliolo, che ieri però ha svolto un lavoro parziale in gruppo. Lo svedese potrebbe essere al massimo convocato per la partita di domenica, pronto a tornare a pieno regime dopo la sosta. Lavoro differenziato invece per Gazzola e Scozzarella, assenti sicuri con il Verona.

Con l'Hellas i crociati scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2 visto in queste prime due giornate: 1 gol segnato e 6 subiti sono un bottino pessimo, ma Liverani vuole continuare sulla sua strada. In difesa da capire se sarà o meno disponibile Darmian, in procinto di andare all'Inter. In caso contrario ecco Laurini a destra e Pezzella a sinistra, con Dermaku e Bruno Alves centrali, squalificato infatti Iacoponi. A centrocampo dovrebbe tornare Grassi titolare al fianco di Brugman ed Hernani, in attesa di capire la situazione relativa a Kurtic.

Parma: il comunicato su Inglese, Cornelius e Gagliolo

Questo il comunicato del Parma: “Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattuina. Agli ordini di Mister Liverani, i crociati scesi in campo ieri sera contro il Bologna hanno svolto un lavoro defaticante. Per il resto del gruppo, invece, lavori di forza in palestra seguiti da attivazione tecnica e una partita su porzione ridotta del campo.

Riccardo Gagliolo ha lavorato parzialmente con i compagni. Lavoro differenziato per Marcello Gazzola e Matteo Scozzarella.

Roberto Inglese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione muscolare al soleo destro. Esami strumentali anche per Andreas Cornelius, che hanno evidenziato una distrazione all’adduttore sinistro.

I crociati torneranno in campo domani per una seduta pomeridiana a porte chiuse".

Parma infortunio Inglese (Getty Images)
Parma infortunio Inglese (Getty Images)