Partita decisiva quella che affronterà il Milan, domani sera, contro il Rio Ave. La squadra rossonera con una vittoria accederebbe alla fase a gironi dell'Europa League. Queste le parole di mister Pioli nella conferenza stampa della vigilia, si parte dalle condizioni degli infortunati: "Romagnoli è sulla via del recupero, da venerdì proverà a lavorare sul campo e lo stesso vale per Conti, mi auguro di averli dopo la sosta. Musacchio è in crescita, mentre per gli altri bisogna aspettare altre situazioni".

Pioli su Ibrahimovic

"Ibra è dentro il gruppo in tutto e per tutto, nelle loro chat si stanno sentendo e stimolando, qui il leader sta diventando il gruppo, la voglia di stare insieme e di essere soddisfatti e felici delle proprie prestazioni".

Le soluzioni di Pioli per il Rio Ave

"Kessiè centrale e Tonali a centrocampo? Spero di non doverlo fare, mi auguro che non ci sia il bisogno di questa soluzione, che sarebbe un ripiego d'emergenza. Leao sta meglio, ma ha solo sei allenamenti sulle gambe. Parliamo di allenamenti minimi perché giochiamo spesso. Sta meglio, da lui mi aspetto tanto. Leao o Colombo? ".

 

Pioli su Brahim Diaz

"Diaz ha preso ottime posizioni in campo, a livello di ritmo e intensità sta crescendo molto negli allenamenti, ha qualità e deve determinare ancora di più. E' un giocatore disponibile e pronto, può giocare come altri due".

Paquetà saluta il Milan

"Lo ringrazio, è stato un ottimo professionista, non ha mai fatto mancare la sua professionalità e disponibilità. Gli dico di credere al massimo nelle sue qualità, rimane un giocatore importante. Non ci sono solo loro due, dipende da che tipo di soluzione vogliamo, se decideremo di attaccare la profondità e o se servirà. Di Leao sono contentissimo ma si allena con noi solo da 4-5 giorni, sarà disponibile solo per uno spezzone di gara".