La stagione del Milan, complici gli impegni in Europa League, è già alle porte. Intervenuto ai microfoni di Milan Tv, l'allenatore Stefano Pioli ha parlato a 360° le futuro del club. Ecco le sue dichiarazioni: "L’approccio giusto è ripartire da zero, nel senso che tutti in classifica ripartiremo allo stesso livello. Dobbiamo ricordarci bene quello che abbiamo costruito insieme: le idee, la filosofia che abbiamo creato e la voglia di stare insieme a Milanello. Siamo una squadra giovane che non è insieme da tanto, abbiamo gettato le basi e ora dobbiamo migliorare ulteriormente".

Pioli: "Il bilancio della mia avventura al Milan"

"Sicuramente sono stato favorito dall’esperienza degli ultimi mesi. Conosco la squadra e questo è un vantaggio che dobbiamo sfruttare, so che i ragazzi mi possono dare tanto, così come loro sanno cosa voglio io. È stata un’estate particolare, abbiamo avuto poco temo per preparare la nuova stagione e dobbiamo sfruttare al meglio il tempo a disposizione".

Pioli-Milan, rapporto solido

"C’è grande sintonia. Tutti stiamo lavorando per cercare di avere le idee chiare, sappiamo dove serve migliorare la squadra. La società sta provando a rinforzare la rosa. Il mercato sarà purtroppo lungo, ma quando c’è questa condivisione di intenti ci sia augura di poter lavorare al meglio".

Milan, ecco gli obiettivi di Pioli

"È giusto che i tifosi ci chiedano la qualificazione alla Champions League perché il Milan da troppo tempo manca a questa competizione. Bisognerà lavorare bene e cominciare al meglio il campionato per conquistare consapevolezza e migliorare la posizione della scorsa stagione".

Il programma della stagione rossonera

"Il 17 settembre avremo la prima partita ufficiale, è importante perché è da dentro o fuori. Perderemo qualche nazionale ma le amichevoli serviranno per trovare unione. Ogni minuto in cui siamo qui a Milanello dobbiamo pensare a dare il meglio di noi stessi. Sarà una stagione impegnativa e dovremo toglierci soddisfazioni".

La conferenza stampa di Stefano Pioli (Getty Images)
La conferenza stampa di Stefano Pioli (Getty Images)